La Fiera Agricola Zootecnica Italiana (FAZI) è una rassegna completa della filiera agricola che mette al centro il territorio e valorizza le eccellenze della zootecnia italiana. L'edizione 2021 è in programma dal 5 al 7 novembre 2021 al Centro Fiera di Montichiari e si configura come un evento di rilievo per il comparto.
Regione Lombardia vi partecipa con uno spazio espositivo. La presenza di Regione Lombardia in Fiera sarà occasione per divulgare e promuovere presso gli agricoltori le opportunità previste dal PSR, la più importante fonte di contributi e di sostegno per gli imprenditori agricoli lombardi, attraverso la distribuzione dell'opuscolo sui nuovi bandi in corso di realizzazione.
La FAZI – Fiera Agricola Zootecnica Italiana è la manifestazione dedicata al settore primario, attrezzature agricole e zootecnica. Con 40.000 mq. coperti di superficie espositiva, la 93a edizione s’annuncia un evento di assoluto rilievo. Coniugando innovazione e tradizione, il Centro Fiera di Montichiari proporrà un’esposizione completa dedicata a tutti i settori della filiera, confermando così la storica vocazione all’agricoltura.
La fiera propone un programma di mostre ed eventi zootecnici di alto livello. L’edizione 2021 ospiterà, per la prima volta in assoluto, la 69ª Mostra Nazionale del Bovino da latte Frisona e Jersey italiana promossa da ANAFIBJ.
La fiera ha una forte valenza per il territorio e conferma l’alta specializzazione della zootecnia italiana che, nel corso degli anni, ha saputo investire in genomica e selezione ma anche in sostenibilità ambientale e benessere animale.
La fiera costituirà un richiamo per tutto il sistema zootecnico nazionale ed internazionale con la presenza di operatori e buyers esteri e sarà, inoltre, un momento di formazione per gli studenti delle scuole agrarie nazionali.
CONTATTI / BIGLIETTIONLINE / PROGRAMMA / COME VISITARE LA FIERA /