La Rassegna completa della filiera agricola che mette al centro il territorio e valorizza le eccellenze della zootecnia italiana
Con una superficie espositiva di circa 40.000 metri quadrati coperti, di cui 6.000 interamente dedicati alle mostre zootecniche, la 90a edizione della FAZI - Fiera Agricola Zootecnica Italiana in programma dal 16 al 18 febbraio 2018 al Centro Fiera di Montichiari si annuncia un evento di assoluto rilievo per il comparto.
Il polo fieristico di Montichiari è al centro del sistema zootecnico nazionale per qualità e volumi prodotti nei vari comparti lattiero caseario, suinicolo, della carne bovina, avicola e di uova. Nei tre giorni di fiera allevatori, agricoltori ed operatori del settore avranno la possibilità di valutare le migliori opportunità con servizi, macchine e attrezzature agricole, attrezzature e prodotti per la zootecnia, soluzioni per le stalle e le strutture di ricovero e allevamento degli animali.
Oltre ad essersi affermato quale polo espositivo moderno ed efficiente con eventi fieristici di rilevanza nazionale ed internazionale, il Centro Fiera di Montichiari vanta una tradizione secolare nel settore agricolo e zootecnico, considerato che è sede dello storico mercato agricolo e degli animali da reddito.
Alla Fiera Agricola Zootecnica Italiana 2018 si potranno trovare i più importanti marchi italiani ed internazionali di macchine e attrezzature agricole (lavorazione terreno e fienagione), attrezzature e prodotti per la zootecnia, soluzioni per le stalle e le strutture di ricovero e allevamento degli animali. Senza dimenticare la nuova frontiera delle energie da fonti rinnovabili per ridurre i costi di gestione delle aziende agricole e per offrire nuove opportunità di business in campo energetico.
Numerosi e qualificati gli appuntamenti con la zootecnia, che culmineranno con la Mostra Bovini della Razza Frisona (WINTER SHOW 2018).