Appuntamento con la manifestazione dal titolo: "Food&Science Festival", che si terrà a Mantova dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 per affrontare e approfondire le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.
L'evento ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.
Regione Lombardia è anche partner istituzionale della sesta edizione alla quale partecipa con una conferenza, la visita a un’azienda biologica e una caccia al tesoro a tema:
“Biologico e sostenibilità a tavola” - incontro con Lisa Casali, domenica 2 ottobre alle ore 11.00 presso la Loggia del Grano;
“Agricoltour alla Fattoria Libiolette” - visita ad azienda biologica a Quingentole (MN), sabato 1 ottobre alle ore 11.00;
“Il bio tesoro”, una caccia al tesoro per famiglie che si svolgerà in Piazza Virgiliana sabato 1 e domenica 2 ottobre alle ore 15.00 e alle 17.00. La partecipazione a incontri e laboratori è gratuita e la prenotazione è obbligatoria.
Il Food&Science Festival è un evento unico di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che affronta e approfondisce in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.
Saranno tre giorni di eventi dedicati ad adulti, studenti e bambini che trasformeranno la città e il centro storico di Mantova in luoghi di incontro, dibattito, divertimento e apprendimento. Un nuovo modo di raccontare il territorio che mette assieme scienza e piacere, agricoltura e cultura.
Il Food&Science Festival, oltre ad offrire agli agricoltori un’imperdibile occasione di aggiornamento e condivisione di informazioni ed esperienze, è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare l’innovazione, le storie e le sfide di cui il cibo e il settore agroalimentare sono portatori.