Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, si terranno dal 28 al 30 novembre 2024 a Cremona, al fine di promuovere l'eccellenza lombarda nelle filiere produttive zootecniche ad alto reddito.

L'evento, patrocinato da Regione Lombardia, vedrà l'ente lombardo partecipare con un proprio stand informativo, e non solo.

Nell'ambito del nutrito numero di convegni, Regione Lombardia (Direzione Generale Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste) organizza per venerdì 29 novembre (14,30 sala Guarneri), in collaborazione con ERSAF, un convegno dal titolo: “Nuovo Programma d’Azione Nitrati, Riflessi sull’attività agricola e sostenibilità ambientale”.

Il programma dell’evento (in allegato) prevede interventi sia relativi al Programma d’Azione nitrati in fase di approvazione, sia contributi tecnici inerenti ai diversi aspetti ambientali legati alle attività agro-zootecniche. È prevista anche una tavola rotonda con rappresentanti di associazioni.

È possibile iscriversi al convegno inviando una e-mail a: direttiva.nitrati@regione.lombardia.it specificando nell’oggetto: “Partecipazione Convegno Fiera di Cremona” al fine di ricevere il biglietto elettronico per accedere alla fiera.

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, è l'evento annuale per eccellenza che riunisce il settore agro-zootecnico, si prepara ad accogliere allevatori ed espositori da tutto il mondo per l’edizione 2024.

Dopo il grande successo dell’edizione 2023 e l’entusiasmo generato tra gli allevatori da tutto il mondo, anche quest’anno l’evento offrirà l’opportunità di unirsi in un momento colmo di attività e dinamicità.

L’edizione del 2024 si svolgerà da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2024 con iniziative e novità interessanti per il settore agro-zootecnico. Gli allevatori e gli operatori si riuniranno a Cremona per scambiare esperienze, conoscenze e aggiornamenti sulle ultime tendenze e tecnologie che riguardano il mondo agro-zootecnico a livello internazionale.

Con la manifestazione – leader nel Sistema Zootecnico di Alta Produttività in Italia e protagonista in Europa – ogni anno si propongono soluzioni per il settore agrozootecnico coinvolgendo i migliori marchi internazionali di attrezzature, servizi per la zootecnia e agricoltura.

Allevatori, operatori e istituzioni trovano in Fiera, ma anche durante l’anno, gli strumenti per l’allevamento per cui genetica e management allevatoriale sono al centro di alcune delle più importanti filiere agrozootecniche Italiane: vacca da latte, suinicola, avicola e della prima trasformazione casearia.

Nella nuova edizione 2024 sarà riproposta l’incredibile ed unica Mostra Zootecnica Internazionale alla quale saranno presenti moltissimi capi in gara da tutto il territorio nazionale ed internazionale. Tutto questo unito ovviamente alla nuova tipologia di Asta Internazionale che nell’edizione 2023 ha raggiunto ascolti, presenze e partecipanti davvero stupefacenti.

I NUMERI DELL'EDIZIONE 2023

Oltre 600 animali delle migliori selezioni genetiche delle razze Holstein, Red Holstein, Brown Swiss e Jersey;

Animali presentati da oltre 150 allevamenti provenienti da 7 paesi;

Asta Internazionale d’elite;

Un’esposizione di 200 aziende e oltre 70 eventi tra cui conferenze, seminari, laboratori tecnici e sessioni dinamiche;

Una risonanza mediatica unica con oltre 46.000.000 di visualizzazioni online.

Più di 57.000.000 impression generate.

INFO
Cremona Fiere S.p.A.
 Piazza Zelioli Lanzini, 1 – 26100 – Cremona – Italy
Tel. +39 0372 598011 – Fax +39 0372 598222 – E-mail: fierezootecniche@cremonafiere.it

Convegno - programma

Documento PDF - 2,58 MB

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...