Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Tre Bicchieri World Tour

Il Gambero Rosso è pronto a tornare a New York con un'ampia degustazione di vini italiani di alta qualità premiati nella guida Vini d'Italia. Il Tre Bicchieri World Tour toccherà la Grande Mela nella giornata di venerdì 23 febbraio (ore 13-17). L'evento in collaborazione con Regione Lombardia.

Gambero Rosso, leader nella promozione del made in Italy, è il Brand italiano che meglio ha compreso l’importanza di fare della sua filosofia e delle sue competenze un insieme organico. Anno dopo anno il Gambero Rosso ha implementato con grande successo la sua azione internazionale, organizzando esclusivi eventi finalizzati alla comunicazione, formazione e alla promozione della ricca cultura enogastronomica italiana ed i suoi protagonisti. Il “sistema” Gambero Rosso ha dato vita a un polo multimediale e ad un solido network internazionale in grado di garantire la realizzazione di progetti ad ampio respiro per lo sviluppo e la crescita dell’immagine e della distribuzione internazionale dei VINI e delle AZIENDE LOMBARDE.

Un seminario, dedicato ai VINI DI LOMBARDIA, condotto dai CURATORI DELLA GUIDA VINI D’ITALIA DI GAMBERO ROSSO, insieme ai rappresentanti dei Vini Lombardi. Il seminario si svolgerà nel fertile contesto dell’evento TRE BICCHIERI 2024 – NEW YORK EDITION e avrà lo scopo di far conoscere, in modo approfondito, ad un pubblico selezionato, la ricchezza del territorio e le caratteristiche dei vini presentati.

In uno spazio riservato e personalizzato nell’esclusivo contesto dell’evento TRE BICCHIERI 2024 – NEW YORK EDITION, sarà allestita una ZONA DEDICATA con dei BANCHI DI DEGUSTAZIONE SINGOLI per ciascun Consorzio partecipante, per la promozione dei vini. Il TASTING è un’occasione prezioso di confronto “LIVE”, per raccontare le denominazioni e far degustare i vini del territorio Lombardo ad un pubblico selezionato dal Gambero Rosso, tra operatori del settore, importatori e stampa, favorendo al massimo l’affermazione delle denominazioni e possibili sviluppi commerciali.

Il progetto sarà supportato da un efficace piano di promozione studiato con REGIONE LOMBARDIA e collaboratori locali, scelti tra i migliori professionisti del settore. La promozione locale interagirà con il network nazionale ed internazionale di Gambero Rosso e sarà affiancata da efficaci strumenti di MARKETING già sviluppati sul territorio da Gambero Rosso, per garantire un COMMUNICATION-MIX di forte impatto.

I Consorzi lombardi del vino presenti: Lugana, Oltrepò Pavese, Valtellina e Valtenesi con il coordinamento di ASCOVILO.

Le cantine lombarde presenti:

Franciacorta
Barone Pizzini;
Bellavista;
Ferghettina;
Mirabella;
Ricci Curbastro.

Oltrepò Pavese
Calatroni;
Conte Vistarino;
Cordero San Giorgio;
Fiamberti;
Tenuta Mazzolino;
Tenuta Travaglino.

Valtenesi
Costaripa;
Giovanni Avanzi.

Valtellina
Mamete Prevostini - Convento San Lorenzo.

Lugana
Perla del Garda.

TRE BICCHIERI A NEW YORK: guarda il VIDEO

IL PADIGLIONE METROPOLITANO
125 West 18th Street New York, NY 10011
orari evento: 13-17 (ora americana)

Elenco cantine- partecipanti

Documento PDF - 3,21 MB

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...