Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

La Lombardia al Vinitaly 2025

Tutto pronto alla 57° edizione di Vinitaly per accogliere operatori del settore wine&spirits da tutto il mondo per un'esperienza unica di business networking. Appuntamento a Verona da domenica 6 a mercoledì 9 aprile, per quello che è da sempre un punto di riferimento per l'innovazione, le tendenze di mercato e le connessioni internazionali, con un programma ricco di opportunità per tutta la filiera.

Al Salone internazionale del vino e dei distillati non fa mancare la sua presenza la Lombardia, con il suo immancabile Padiglione Lombardia.

In particolare Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e i Consorzi di Tutela delle denominazioni dei vini lombardi organizzerà uno spazio all'interno del Padiglione Lombardia, anche in ottica delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, sarà presente uno spazio dedicato dove saranno coinvolti stampa specializzata, bloggers, buyers, operatori, con una proposta di iniziative di promozione che richiameranno l'attenzione sui Giochi Olimpici che si svolgeranno (anche) nei territori della Lombardia. Saranno coinvolti, per questo, ASCOVILO, il Consorzio di tutela Grana Padano e il Distretto agroalimentare di qualità della Valtellina.
ASCOVILO organizzerà anche banchi di assaggio con i vini lombardi e il Consorzio Grana Padano che metterà a disposizione prodotti vari di varia stagionatura mentre il Distretto agroalimentare della Valtellina punterà l'attenzione sui prodotti enogastronomici di montagna. verranno anche fatti degustare piatti della tradizione che esalteranno i prodotti Dop e IGP dei territori lombardi.

Al Vinitaly 2025 saranno 18 i padiglioni tematici e regionali, con un’offerta espositiva che abbraccia l’intera penisola italiana, produttori internazionali, e l'intera filiera del vino.

Aree tematiche studiate per guidare la tua visita attraverso le tendenze più popolari del settore, i classici, le nicchie e il futuro del vino

Masterclass esclusivewalk-around tasting, convegni, seminari, tavole rotonde, incontri B2B ed eventi organizzati dagli espositori per un’esperienza di networking senza pari.

INFO

Segreteria organizzativa VERONAFIERE
Indirizzo VIALE DEL LAVORO, 8 VERONA (VR)
Telefono 045 8298111
Fax 045 8298288
Website https://www.veronafiere.it
E-mail info@veronafiere.it


EVENTI | VINI | ESPOSITORE | OPERATORE | VIABILITA' E PARCHEGGI | CONTATTI | BIGLIETTERIA |

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...