Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Food & Science Festival

Regione Lombardia partecipa al Food & Science Festival grazie al finanziamento del MASAF - Ministero Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, con particolare attenzione ai temi legati alla produzione e al consumo di prodotti biologici, attraverso la realizzazione di diverse attività:

Bio Detective
Laboratori per ragazzi: i partecipanti saranno portati a comprendere, tramite esperimenti e giochi, come il cibo, per essere “buono” debba essere sano, sicuro e sostenibile.
Venerdì 17 maggio ore 9:00; 10:45 - riservato alle scuole
Piazza Leon Battista Alberti, sala delle Capriate

Bio-Vélo. Esplorazioni biologiche su due ruote
Laboratori itineranti per tutti: per le strade del centro storico due divulgatori in bicicletta sveleranno ai passanti i segreti dell’allevamento biologico, con esperimenti, quiz e simpatiche gag. Cercate i nostri “Bio-Vélo” in giro per Mantova e raccogliete il materiale promozionale del progetto “Mio Tuo Bio”
Sabato 18 maggio ore 9:00-13:00; 15:00-18:00
Domenica 19 maggio ore 10:00-13:00
per le strade e le piazze del centro di Mantova

Verde in movimento. Costruisci il tuo bio-orto da passeggio
Laboratorio per tutti: impariamo a costruire un orto sinergico, con Marco Martinelli
Sabato 18 maggio 11:30, 15:00
Domenica 19 maggio ore 11:30, 15:00
Piazza Leon Battista Alberti

Queste attività sono state realizzate grazie alle risorse del Ministero Agricoltura, sovranità alimentare e foreste tramite il “Fondo per le mense scolastiche biologiche” per iniziative di informazione ed educazione alimentare in materia di agricoltura biologica.

Se vuoi approfondire il progetto Mio Tuo Bio che Regione Lombardia propone alle scuole e alle famiglie clicca qui

F&S Festival - Programma 2024

Documento PDF - 4,13 MB